Innsbruck, la capitale delle Alpi. Una vacanza da sogno tra montagna e città

137

Estate, tempo di vacanze, luglio è alle spalle e agosto, tradizionalmente noto come il mese delle ferie e l’ultimo periodo della pausa estiva, ci invita a staccare dalla quotidianità e programmare un viaggio per rigenerare corpo e mente.

Quale migliore meta se non Innsbruck?

È una località davvero sorprendente capace di regalare una vacanza da sogno a tutti, per la sua versatilità e la sua molteplicità di proposte e sfaccettature. La città avvolta dalle montagne è vibrante tutto l’anno e i suoi dintorni pittoreschi sapranno venire incontro a tutte le esigenze e soddisfare tutti i desideri.

Innsbruck, la capitale delle Alpi, sorge ad alcuni chilometri di distanza dal confine italiano, la regione offre scenari naturali mozzafiato, un ricco patrimonio culturale ed artistico, attività ed eventi per tutti i gusti, infinite possibilità per gli sportivi di praticare l’attività che si preferisce e variarne la tipologia e i percorsi. Aria pulita che infonde calma e serenità e allo stesso tempo contesti moderni e coinvolgenti.

Gli spettacoli che la natura offre in questa città sono davvero unici: dal centro cittadino è possibile ammirare le maestose montagne, da poter facilmente raggiungere in un’escursione o un tour in mountain bike.

E per chi vuole stare lontano dalla città, ci sono ben 40 località che circondano il capoluogo pronte ad offrire alloggi nel verde, paesini tipici, prati, boschi. La città è attraversata dal fiume Inn; che le da il nome: bruck significa ponte, quindi ponte sull’Inn. Innsbruck e le sue Regioni possono essere vissute in tutte le stagioni: si può ammirare la purezza della natura e il mutare dei suoi meravigliosi colori col passare dei mesi, paesaggi innevati in inverno e verdi vallate in estate; villaggi incantati nel cuore delle Alpi e affascinanti borghi medievali, centri storici con case dai tetti colorati, ma anche  palazzi sontuosi ed eleganti.

Sport, cultura, divertimento e relax

Una regione ricca di stimoli dove praticare sport, arricchire la propria cultura, vivere attrazioni per la mente e per il corpo, e scoprire di divertirsi, svagarsi, ma allo stesso tempo rilassarsi.

La città è adatta a tutte le età: la sede universitaria, gli impianti sportivi e la frizzante vita notturna la rendono allettante per i giovani; le famiglie con bambini potranno trovare spazi e strutture attrezzate ed attività adatte ad ogni età.

La Regione di Innsbruck offre numerose alternative per gli amanti dello sport, che siano essi occasionali o professionisti, sia in estate che in inverno. Nella stagione invernale si possono praticare le attività sciistiche con strutture adatte ai più allenati ma anche a principianti curiosi e simpatizzanti. Può essere molto divertente cimentarsi nello sci di fondo, o salire su uno slittino con il resto della famiglia e scivolare giù lungo la pista o la collina; esplorare a piedi l’alta montagna, arrampicarsi sulle dorsali, fare un bagno rinfrescante in un lago.

Rifugi e specialità gastronomiche 

Si può conoscere bene la Regione di Innsbruck anche e soprattutto provando le specialità gastronomiche del luogo nelle locande, nei rifugi o nei molti ristoranti che propongono la cucina tirolese.

Per organizzare facilmente la vacanza e il soggiorno, è possibile trovare tutte le informazioni utili sul sito ufficiale di informazioni turistiche di Innsbruck. Offre una panoramica sulla città e sulle aree circostanti e rappresenta un valido aiuto nella ricerca di alloggi, attività, escursioni, spostamenti e tutto ciò che può essere utile per vivere momenti meravigliosi in una città meravigliosa.