E siamo arrivati alla Quinta Domenica di Quaresima.

Domenica 17 marzo 2024, l’Arciconfraternita del Carmine sarà pronta per il Pio Esercizio della via Crucis. La Via Dolorosa, presieduta dal Padre spirituale Mons. Marco Gerardo, abbandonerà gli interni della chiesa e si svolgerà all’aperto in piazza Carmine.

Alle 17.30 prevista l’esposizione solenne della Sacra Effige della B.V. Addolorata ai piedi del Crocifisso, quindi alle 19.30 con la Solenne Adorazione alla Croce, fatta dai Confratelli che abbiano preso parte alle solenni Quarantore, in abito di Rito e a piedi scalzi, che si concluderà con la processione di rientro all’interno della Chiesa.

Alla funzione parteciperanno anche le Consorelle, il gruppo Scout TA5, l’Azione Cattolica e il Catechismo parrocchiale, il Gruppo M.A.S.C.I. TA4. 

Il servizio liturgico del canto sarà affidato al coro “Maria SS. Del Monte Carmelo”, diretto dalla Prof.ssa Anna D’Andria e accompagnato dall’organista Francesco Marangi; mentre il Complesso bandistico “G. Chimienti” città di Montemesola sarà diretto dal Maestro Lorenzo De Felice.

In caso di condizioni meteorologiche avverse il Pio Esercizio si svolgerà all’interno della Chiesa del Carmine e sarà riservato solo ai Confratelli e alle Consorelle in abito di Rito.

Articolo precedente(Mostra) La lunga notte della Madre. Le foto e i simboli del Pellegrinaggio dell’Addolorata a Taranto
Articolo successivoQuinta Domenica di Quaresima: si scende in strada. Processione del Crocifisso in Città Vecchia