S.E. Monsignor Filippo Santoro Vescovo Metropolita di Taranto (foto Facebook)

E’ partita lunedì, 13 marzo 2017, “La Cultura della Misericordia”, la settimana dedita alla preghiera promossa dall’Arcidiocesi di Taranto.

“Siamo chiamati a far cresce una cultura della misericordia… in cui nessuno guarda all’altro con indifferenza né gira lo sguardo quando vede la sofferenza dei fratelli”, su queste parole di Papa Francesca si fonda la XLVI Settimana della Fede a Taranto.

Dopo le testimonianze di Padre Francesco Occhetta su San Francesco De Geronimo e quella di Sua Eminenza Cardinale Ernest Simoni, testimone in Albania della Misericordia, oggi previsto in con cattedrale, alle 19, l’incontro con Don Silvio Barbaglia, biblista. Domani la comunità ionica ospiterà il Vescovo di Ascoli Piceno S.E. Monsignor Giovanni D’Ercole. L’evento si concluderà Venerdì 17 marzo con l’intervento del Dott. Stefano Campanella,
direttore di TeleRadio Padre Pio. “Invito tutti a partecipare a questi eventi. Vi attendo e vi benedico” è l’invito lanciato da S.E. Monsignor Filippo Santoro, vescovo metropolita di Taranto.

Articolo precedenteInizia l’attesa, un’emozione che non ha fine
Articolo successivoLa Troccola e la Banda. Sono loro che regolano l’andamento e l’andatura di tutta la processione